Guadagnare bitcoin gratis ascoltando Podcast

Tieniti forte perché in questo articolo andremo a vedere come guadagnare bitcoin gratis ascoltando Podcast.

E non ti consiglierò un’app mezza scam che ti costringerà ad ascoltare contenuti di scarsa qualità in qualche lingua strana.

Bensì potrai ascoltare qualsiasi contenuto tu voglia (anche il mio podcast). Troverai difatti tutti i podcast presenti sulle piattaforme più famose (spotify, apple podcast ecc).

E, lo ripeto, ascoltando potrai guadagnare bitcoin gratis senza modificare di nulla le tue preferenze.

Un ringraziamento a Moreno per averla linkata nel gruppo Telegram di Diventerò Milionario (puoi unirti qui) e avercela fatta conoscere.

Un chiarimento necessario

Faccio una precisazione: quelli che andremo a guadagnare saranno satoshi (SATS), ovvero l’unità di misura più piccola di Bitcoin.

Per essere precisi, ecco la tabella di conversione:

1 Satoshi (SATS) = 0.00000001 Bitcoin (BTC)

Nonostante ciò, tra i metodi per guadagnare bitcoin gratis, questo è tra i migliori e più affidabili.

Come possiamo vedere dall’immagine qui sotto, difatti, da quando ho iniziato a scrivere questo articolo ho guadagnato 47 SATS, ovvero quasi un centesimo di euro (qui trovi un convertitore Satoshi Euro).

Guadagnare bitcoin gratis ascoltando il podcast del Bitcoin Italia Podcast
Sto guadagnando mentre ascolto podcast

Ti sembra una cifra ridicola? Tieni a mente tre cose importanti:

  1. Il podcast lo ascolteresti lo stesso, quindi non fa schifo se nel mentre puoi guadagnare bitcoin gratis!
  2. La quantità di bitcoin esistenti si sta esaurendo, quindi prima ne accaparriamo il più possibile e meglio è.
  3. Il valore di Bitcoin nel futuro potrebbe crescere moltissimo, quindi questi guadagni potrebbero diventare molto più interessanti.

So che è difficile dare il giusto valore a pochi centesimi, quando si è abituati a sentir parlare di guadagni del 1000% o più.

Il problema è che quei ritorni sono quasi impossibili da raggiungere, basti pensare a quanti ci hanno provato e quanti ci sono riusciti.

Ma basta tergiversare, andiamo alle cose serie!

Qual è la app per ottenere bitcoin gratis

La app alla quale sto facendo riferimento si chiama Fountain Podcast e permette, appunto, di guadagnare bitcoin semplicemente utilizzandola per ascoltare i nostri podcast preferiti.

L’interfaccia grafica è molto bella, anche se tende ad essere un po’ confusionaria e qualche volta si blocca.

Ciò non deve preoccuparci perché siamo ancora alla versione 0.4, quindi la strada da fare è ancora molta.

Il bello di conoscere una app ancora agli albori è che i guadagni sono davvero interessanti, e li abbiamo visti poco sopra.

Chissà cosa avverrà quando inizierà ad essere utilizzata da molte più persone.

I guadagni potrebbero calare, dovendo essere divisi tra più utenti o magari aumentare, dato che verrebbero attratti più soldi per pubblicità ecc.

Per ora è così e ci va molto bene (anche se qualche volta si pianta e non riconosce i satoshi).

Come ottenere bitcoin gratis

Il primo passaggi da fare è quello di scaricare la app da AppStore o PlayStore (difatti è disponibile sia per iOs che Android).

Nota bene: non si può utilizzare da pc.

Una volta effettuata la registrazione inserendo semplicemente la mail e confermandola inserendo un codice che ci arriverà via mail, saremo pronti all’ascolto (e a guadagnare bitcoin gratis).

Per scegliere i nostri podcast preferiti basterà andare su “Podcast” nel menu in basso ed effettuare la ricerca premendo la lente d’ingrandimento.

Come guadagnare bitcoin se si ha un podcast

La cosa fantastica è che possiamo guadagnare bitcoin anche se possediamo un podcast. Chiaramente in questo caso dobbiamo passare per il buon cuore di chi ci ascolta.

Difatti abbiamo la possibilità di inviare delle donazioni spot oppure di impostare quanti satoshi donare per ogni minuti di ascolto e per ogni like o commento che mettiamo.

Guadagnare Bitcoin gratis con un podcast è semplice se si hanno molti ascoltatori che impostano questa app
Le impostazioni disponibili

Come possiamo vedere dall’immagine qui sopra, difatti, queste impostazioni sono personalizzabili di modo da rispecchiare la nostra volontà di donare piuttosto che no.

Certo è che ottenere bitcoin gratis e girarli immediatamente al podcaster di fiducia è una cosa davvero bella e socialmente fighissima.

Prelevare i Bitcoin

Ora starai pensando: si, ma questi satoshi che vedo crescere di ora in ora nel mio wallet di Fountain Podcast, posso prelevarli quando voglio?

Si e no. Il no in realtà è dovuto solo al fatto che per prevenire truffe, i prelievi vengono attivati dopo qualche tempo di utilizzo della app.

Quindi se la utilizzi normalmente, dopo un po’ vedrai questa opzione disponibile.

Sin da subito, invece, potrai inviare satoshi ai tuoi podcast preferiti.

Concludendo

Tra i modi per ottenere criptovalute, questo è di certo uno dei migliori e più facili da usare. In men che non si dica il wallet si riempirà Bitcoin (sotto forma di satoshi) che potrai prelevare su un wallet che supporta il lightning network (Blue Wallet, ad esempio).

Questa era solo una guida introduttiva, ma se vuoi una guida dettagliata fammelo sapere nei commenti, così mi metto al lavoro!

Aggiornamento 19 luglio 2022

Non so se sia un problema momentaneo ma sembra che la app ora paghi pochissimo per ascolto. Rimane una buona abitudine da avere per racimolare qualcosa, ma ora stiamo parlando proprio di spiccioli.

E tu?

Sapevi che si poteva guadagnare bitcoin gratis in maniera semplice ascoltando podcast?

Se conoscevi già questa app e vuoi consigliarmi altri metodi per ottenere bitcoin (o altre criptovalute) scrivimelo nei commenti o via mail a info@diventeromilionario.it

Rimani aggiornato (e ricevi gratis il mio ebook)!

Se vuoi rimanere aggiornato e ricevere gratuitamente il mio libro “Da Dipendente ad Imprenditore – Le 5+1 Regole Fondamentali” inserisci la tua mail qui sotto!


Disclaimer

Questo articolo ha solo scopo informativo e NON formativo. Gli argomenti trattati non devono intendersi come consigli finanziari che suggeriscono la vendita o l’acquisto dei titoli finanziari trattati.

Bisogna sempre ragionare con la propria testa e agire solo se si ha ben chiaro cosa stiamo facendo. In caso contrario, meglio rimanere fermi.

In ogni caso investi solo capitale che sei disposto a perdere, perché è quello che potrebbe succedere!

Ti è stato utile questo articolo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *