Chi sono?

Chi sono

Giacomo diventerò milionario

Sono Giacomo e dopo l’università a Udine ho iniziato la mia carriera lavorativa come programmatore in un’azienda del mio territorio.

La ricerca di nuovi stimoli e di nuovi confronti mi ha portato a fare un’esperienza a Calgary, in Canada, dove in pochi giorni ho trovato lavoro, sempre nell’ambito sviluppo web, senza avere alcuna conoscenza in zona.

Il voler cercare sempre di migliorarmi e soprattutto una volontà sempre maggiore di essere libero finanziariamente per poter fare quello che mi più mi da soddisfazione, mi ha spinto nel 2017 a fondare il blog diventeromilionario.it.

Letture di libri come Padre Ricco Padre Povero e Autostrada per la ricchezza mi hanno fatto capire che imparando a gestire il denaro in maniera oculata possiamo arrivare a smettere di lavorare per qualcun altro.

I pilastri sui quali si basa questo blog sono:

  • guadagno
  • risparmio
  • investimento

Quando si arriva a gestire correttamente e consapevolmente questi aspetti nella propria vita, l’indipendenza finanziaria sarà l’ovvia conseguenza.

Tornato in Italia, nel 2021 mi sono licenziato per dedicarmi anima e corpo a questo mio progetto.

Cosa faccio

Oltre a curare il blog aggiungendo contenuti e migliorie ogni giorno, cerco sempre di espandere le mie conoscenze e competenze investendo tempo in nuovi progetti.

Di seguito quelli che sono attivi e che gestisco attivamente

Libri

Ho scritto 6 libri che sono pubblicati su Amazon:

  • Da Dipendente ad Imprenditore – Le 5 (+1) Regole Fondamentali – Link qui
  • Come Spiegare Bitcoin Ai Tuoi Genitori – Link qui
  • Come Spiegare (e capire) Il Minimalismo – Link qui
  • Come funziona (veramente) la vendita su Amazon – Link qui
  • Come investire nei LEGO – Link qui
  • Il Terribile Segreto Dei Nuovi Finanziamenti Auto – Link qui

Corsi

Ho deciso di racchiudere le mie conoscenza ed esperienze in alcuni corsi che riguardano gli argomenti più svariati, come il guadagno vendendo su eBay o la scrittura di eBook su Amazon.

Podcast

Da Agosto 2018 quotidianamente registro un episodio del mio podcast “Diventerò Milionario – Guadagno Risparmio Investimento e Crescita Personale” che ha superato gli 80.000 ascolti e gli 800 episodi.

L’idea iniziale era di farlo durare un anno, ma l’esperimento è andato così bene che sta continuando tutt’ora e mi da sempre molta soddisfazione.

YouTube

Dopo la parte audio, ho voluto mettermi alla prova anche nell’ambito video. Ho così fatto un canale YouTube che al momento registra oltre 1500 iscritti in continua crescita.

I miei social

Il più importante e diretto per potermi raggiungere direttamente è il gruppo Telegram nel quale discutiamo sugli avvenimenti economici del momento, ma anche di quello che emerge dal podcast o dai miei video su YouTube.

In aggiunta ci sono Facebook, Twitter, Pinterest e Reddit.

Il mio percorso verso il milione

Il mio obiettivo è quello di riuscire ad arrivare ad avere un patrimonio personale di un milione di euro entro il 2027. Racconto questo mio avanzamento in questa sezione del blog.

Se vuoi sapere come mai ho stabilito questo obiettivo, in questo articolo spiego tutto.