I numeri dell'azienda

Senza Numeri non si arriva da nessuna parte

Avere in mente un traguardo e restare fermi a fissarlo è inutile, bisogna iniziare a muoversi in quella direzione.

E’ quello che sto facendo io in maniera molto spinta da settembre 2019.

Tutto bene finché a fine febbraio 2020 ho partecipato al Marketing Rock Merenda e si è acceso qualcosa.

Al contrario di quanto si possa essere portati a pensare conoscendo il personaggio di Frank Merenda, le sue strategie si basano solo su una cosa… Sui numeri.

Ed ha perfettamente senso. Se hai bisogno di un piano di marketing ma non sai precisamente quanto guadagni, quanto spendi, come gestisci il tuo flusso di cassa ecc., i tuoi problemi sono ben altri rispetto al fare marketing.

L’azienda è fuori controllo e un piano di marketing che funziona potrebbe addirittura farla andare a gambe all’aria.

Se non controlli i numeri dell’azienda, non sai se stai vincendo o perdendo. E’ come giocare a calcio senza guardare il tabellone del risultato.

Arriva una persona e ti chiede: “chi sta vincendo?” E tu rispondi: ”Boh, noi stiamo solo calciando il pallone”.

Frank Merenda

Ma sto divagando

Tornando a me, sentendo quei discorsi ho subito realizzato che io non ho nessun numero sotto controllo.

Non so quanti iscritti ho, quanti se ne aggiungono al mese e quali sono le pagine che vengono visualizzate più di frequente.

Per ora ho solo tre parametri da tenere sotto controllo e ugualmente riesco a sbattermene i coglioni e non considerarli minimamente. Sto solo “calciando il pallone”.

Diventeromilionario.it è fuori controllo

Gli unici numeri che sto considerando, perché me li trovo pronti da consultare sono i guadagni dei Google AdSense e gli ascolti del Podcast.

Il problema è che consultarli quotidianamente prendendoli singolarmente senza inserirli in un contesto, sono solo una perdita di tempo.

La soluzione

Per risolvere questa situazione di stallo ho dovuto prendere una decisione drastica.

Ciao ciao AdSense

Non nel senso che li eliminerò dal sito, come stavo ponderando di fare, ma nel senso che smetterò di controllare ogni mezz’ora l’andamento del guadagno.

Ogni domenica aggiornerò i miei numeri e da li potrò fare delle riflessioni serie e utili.

Diamoci degli obiettivi

L’obiettivo di articoli scritti passa da uno a settimana ad almeno due a settimana. E anche qua mi sono detto: “Eh ma che coglioni, se non ho voglia di scrivere perché forzarmi?”.

Ma prontamente mi sono risposto: “Se vuoi che questo diventi la tua principale fonte di guadagno è ora di smettere di vederlo come uno svago ed iniziare a buttarci dentro un po’ di sano sudore!”.

A dirla tutta non mi pesa scrivere, devo solo organizzare il tempo.

Febbraio si è chiuso con 11 articoli quindi il ritmo è già ottimo, è necessario mantenerlo!

Ah, ovviamente entro marzo finalmente rilascerò il libro sui finanziamenti auto!


Di seguito, settimana dopo settimana, troverete i numeri aggiornati!

Se siete interessati ad altri numeri o se pensate che valga la pena che ne esamini di ulteriori, non esitate a dirmelo!

Rimani aggiornato sull’andamento dei numeri e ricevi il mio ebook!

 

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per diversi scopi, tra cui raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito. Continuando ad utilizzare il sito si accettano le condizioni della privacy. cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi