Criptomonete,  defi,  How To

Social Good blocca i prelievi

Aggiornamento sulla situazione a marzo 2022 qui.

Social Good blocca i prelievi? Sembra impossibile visto che non sono passate tante settimane da quando parlavo in maniera entusiasta di questo nuovo progetto in ambito cripto.

200$ di bonus e fino al 100% in cashback erano dei benefit troppo invitanti per non parlarne e farne parte.

Promozione che, tra l’altro, doveva finire il 31 gennaio ma è stata prolungata anche per tutto febbraio.

Festa grande? No.

Si vedono i primi problemi

Non che siano dei veri e proprio problemi, però in qualche settimana i due siti di cashback più interessanti sono spariti o stati ridimensionati clamorosamente.

Mi sto riferendo ad eBay, sparito il 2 febbraio che aveva un cashback del 50% e Aliexpress, passato dal 100% al 4.06% il giorno di San Valentino.

Era abbastanza chiaro che quelle cifre non sarebbero potute durare, ma farle sparire così senza neanche un avviso mi è sembrato strano.

Anche perché il mio ultimo acquisto su eBay, avvenuto molto prima che sparisse, non è stato conteggiato.

Cosa è successo?

Non credo ci sia stata malafede negli sviluppatori, in quanto questo progetto ha ancora delle buone basi a mio modo di vedere.

Di sicuro, però, hanno ottenuto un successo di iscrizioni che nemmeno loro si aspettavano e lo hanno gestito in maniera rivedibile.

Il grafico della crescita degli utenti forse spiega perché Social Good blocca i prelievi
La crescita degli iscritti di Social Good

Anche perché questo nuovo mondo si basa totalmente sulla fiducia e quando questa viene meno, riconquistarla è quasi impossibile.

A cosa hanno portato tutte quelle iscrizioni?

Purtroppo la mancanza del KYC per l’iscrizione ha portato ad un proliferare di account fasulli con il solo scopo di prendere il bonus (comportamento prevedibile).

Per risolvere questa situazione Social Good è intervenuta bloccando la possibilità di effettuare prelievi dalla piattaforma.

Social Good blocca i prelievi dalla piattaforma
Social Good blocca i prelievi

Quello che mi fa strano è che oltre a questo messaggio presente nella app, questo blocco non è trattato neanche sul loro profilo Twitter dove festeggiano i raggiungimenti, ma tralasciano di dire questo piccolo dettaglio.

Ok che a noi poco cambia, in quanto i nostri token saranno prelevabili fra un mese, ma il fatto che queste cose avvengano quasi di nascosto non mi piace.

Nel messaggio, in ogni caso, dicono che stanno lavorando per introdurre il KYC e non sanno dare una data precisa per la riapertura del prelievi.

Ultima cosa

Ultima ma non ultima, il bonus di iscrizione sembra essere tornato a 30$. Anche in questo caso non vi è nessun avviso sul profilo Twitter.

Social Good blocca i prelievi e abbassa anche il bonus?
Social Good abbassa il bonus?

Potrebbe trattarsi di un errore di scrittura in quanto utilizzando questo codice affiliato ancora visualizzo i 200$.

Rimane il fatto che è un altro piccolo sasso che finisce nella scarpa e crea del fastidio.

Concludendo

Staremo a vedere cosa accadrà quando i nostri token SG saranno prelevabili. Speriamo bene perché la posta in gioco è succosa, anche grazie al fatto che SG è arrivato ad 1$ nelle ultime settimane.

Questo però mi fa comprendere molto meglio la scarsa adozione di questa affiliazione dei lettori di questo sito rispetto a quella di Trade Republic.

Io mi aspettavo, vista l’assenza del KYC e il bonus di 200$ che Social Good spopolasse. Invece molti hanno preferito Trade Republic.

Credevo fosse dovuto ad un ingiusto pregiudizio nei confronti delle cripto ma col senno del poi devo dire che i lettori non si sbagliavano così tanto!

Fatemi sapere se anche voi vi siete iscritti a questa piattaforma e magari siete già riusciti a prelevare!

A presto con (spero) un bell’aggiornamento e un lieto fine.


Rimani aggiornato!

Nuovi articoli, episodi del podcast e webinar sono sempre in arrivo!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.