Errore su piano di accumulo Santander

Da quando ho aperto il conto deposito con Santander mi sono sempre trovato bene: piano di accumulo di facile gestione e con molte opzioni, rimborso dei soldi in uno-due giorni e interessi quantomeno decenti.

A memoria, da inizio dicembre, sono entrato nella sezione piano di accumulo per valutare se aggiungere un versamento ricorrente di 50€  e mi sono imbattuto in questo errore:

Si sono verificati i seguenti errori globali
La funzione’elenco-adesioni’ non risulta abilitata per il ruolo dell’utente.

Il sito era stato da poco soggetto ad aggiornamento quindi ho pensato fosse solo un problema momentaneo. Fatto sta che ogni paio di settimane provavo ad accedere alla sezione e puntualmente quel messaggio riappariva.

La chiamata all’assistenza

Oggi, non per l’impellenza di doverlo utilizzare ma perché, insomma… ormai sono due mesi e gradirei poter usufruire di tutti i servizi di cui necessito, ho chiamato l’assistenza.

Primo tentativo, dopo 5 minuti di attesa mi risponde il jingle di apertura di Windows che si ripete per 4 volte e poi cade la linea. No problem, mi preoccuperò dal terzo tentativo fallito.

Secondo tentativo, l’operatore risponde immediatamente (che emozione!). Gli espongo il problema e mi confida che sono a conoscenza del problema e che stanno lavorando per risolverlo. Tutte le eventuali operazioni sul piano di accumulo andranno fatte via telefono.

Ok“, dico. “Ma sapete che questo problema è presente da due mesi?

Si, certo, ne siamo a conoscenza

Ah benissimo, ho pensato. Ci siamo poi salutati e ho messo giù il telefono provando un misto di disorientamento e disappunto. Come può una banca permettersi un down di un servizio basilare come questo fregandosene altamente? Non comunicando neanche un messaggio di errore comprensibile, oltretutto. Assolutamente inspiegabile, a mio modo di vedere.

Ora non so come comportarmi, non vorrei che questo fosse un presagio di sventura, anche se ne dubito. Di sicuro mi guarderò attorno per vagliare alternative anche se ho già notato che l’1.15% su un conto libero non è da tutti.

Voi avete consigli a riguardo? Avete pure voi un conto Santander?

 

Per chi fosse interessato, da cellulare il servizio clienti si chiama al 0116318815

2 Comments

  • Bierlollo

    L’1,15% è probabilmente il migliore in circolazione come tasso su depositi liberi, considerando anche la qualità della banca, una delle più grandi al mondo.
    Altrimenti puoi provare con Fca Bank (Fiat), 1% e solidità. Però non so se l’operativitá è buona.
    Personalmente ho sempre utilizzato Rendimax, ma i tassi non sono più attraenti come prima e la liquidità la investo in certificates (nei prossimi giorni scriverò un articolo al riguardo).
    A presto!

    • admin

      admin

      Io te la butto là… Dovresti far anche un tutorial con un caso d’uso reale, oltre che un articolo!
      Ho provato in Fineco a capire il funzionamento dei certificates (basandomi sul tuo articolo di novembre), ma avevo sempre la sensazione di essere ad un click dal fare una cagata assurda 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza i cookie per diversi scopi, tra cui raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito. Continuando ad utilizzare il sito si accettano le condizioni della privacy. cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi